E’ passato un mese da quando il COVID19 ha cambiato il nostro modo di vivere anche in Sardegna.
Chiusi in casa, adottando regimi di smartworking e fronteggiando una serie di restrizioni necessarie al contenimento dei contagi; nonostante questo impatto la vita per i lavoratori del digital e sviluppatori di app si è fatta ancora più frenetica, con lo sviluppo di App dedicate all’emergenza create in una manciata da giorni.
Purtroppo l’emergenza ha colpito le prestazioni dei team di revisione degli store con tempi di recensione e approvazione dilatati di giorni. Inoltre parole e hashtag come #iorestoacasa sembrano diventati dei tabù.
Ne ha fatto le spese un’app realizzata dal nostro team a titolo gratuito #iorestoacasa San Gavino Monreale ferma da giorni in attesa di recensioni, rallentata dalle motivazioni più assurde quali ad esempio il nome o il fatto di citare nella sua descrizione la parola #COVID19.
Difficile spiegare e far capire ai freddi recensori che si tratta di app sviluppate nell’emergenza per far fronte all’emergenza.
In attesa che la situazione si sblocchi e convinti della necessità di rendere un servizio immediato ai nostri concittadini la stessa app è stata resa disponibile come Progressive Web App all’indirizzo https://sangavino.abarruindomu.com/ aiutati dal fatto che questo software è stato sviluppato in tempo da record utilizzando le tecnologie Ionic (versione5), Angular 8, Strapi e Docker.